FISHING  HOLIDAYS

CHARTER  DI  PESCA

Ilha do Sal - República de Cabo Verde

Non si smette di pescare quando si diventa vecchi,
Si diventa vecchi quando si smette di pescare.

Roberto by Violetto Violino.

Home Servizi Attrezzatura Offerte Guestbook Info Notizie Foto Video Record Contatti & Link

SPINNING

 

La pesca con artificiali, meglio conosciuta con il nome di SPINNING, è una delle più diffuse tecniche di pesca, il nome deriva dall'inglese "to spin", ruotare, dovuto proprio al movimento rotatorio dell'esca utilizzata.
Con questo metodo di pesca, si tende alla cattura di pesci predatori, attratti dal movimento dell'esca e dal suo colore.
Tra tutte le tecniche di pesca è sicuramente la più dinamica data l'esigenza di continui lanci alla ricerca del predatore.


Black Jack  37 lb

Non rari sono i cappotti, soprattutto in considerazione che il nostro obiettivo è rappresentato da pesci particolarmente furbi come Carangidi, Boniti, Wahoo e Lampughe.
Si pesca con canne lunghe fino a 3,0 m e monofilo trecciato da 60 o 80 lb in quanto è possibile catturare prede anche di oltre 20 kg.
Gli artificiali utilizzati sono Minnow, popper, skipping lures e walkin' the dog oltre a prototipi fatti in casa, da 3 o 4 once. Il periodo migliore per lo Spinning è alle prime luci del giorno.


Bonito 12,5 lb

Varietà di pesci insidiabili a Spinning

Bonito (Blue Runner)

Enforcado (Black Jack)

Xareu (Jack Trevally)

Dorado (Coryphaena Hippurus)
 

ROCK FISHING

 
scogliera da rock 

Il Rock Fishing è una tecnica prevalentemente diurna, in quanto il fattore sicurezza sconsiglia di rimanere oltre il tramonto.
Si pratica da una postazione a picco sul mare, su fondale roccioso di oltre 40 m. Come tecnica si utilizza il palloncino per insidiare grossi squali, lampughe o GT oppure la "teleferica" per pescare a fondo e insidiare squali, grosse murene e cernie.

scogliera da rock 

L'obbiettivo del Rock Fishing è la cattura della grossa preda e qua non si scherza, squali di grosse dimensioni sono stati agganciati e tenuti in canna per molto tempo fino a portarli sotto la nostra postazione per poi tagliare la lenza in quanto impossibilitati a salparli per la foto di rito.
Si utilizzano canne da 3,96 m e mulinello da 50 lb, il monofilo utilizzato è in nailon dello 0,60 ad allungamento contenuto, con terminale in acciaio.

Varietà di pesci insidiabili a Rock Fishing

Squalo Nutrice

Xareu (Jack Crevalle)

Cernia

Squalo Pinna Nera
 

Dorado (Coryphaena Hippurus)

Squalo Limone

Brown Shark o Dusky Whaler

Garoupa (StrawberryGrouper)
 

SURF CASTING

 

Il Surfcasting è un tipo di pesca che nasce nell'Oceano Atlantico, si effettua dalla spiaggia con canne capaci di lanciare il terminale a notevole distanza dalla riva.
La disciplina del Surfcasting sfrutta le turbolenze sottomarine nei pressi della costa che sommovendo il fondo attraggono i pesci "grufolatori" che a loro volta attirano predatori grandi e piccoli.

La pratica del Surfcasting da buoni risultati a tutte le ore, con prede diverse secondo l'orario e il calamento.
La mattina e il tardo pomeriggio si incontrano, Corvine, Saraghi, Triglie, Barbi oltre a Bedje e Biche mentre la sera col calare del sole il calamento diventa più pesante e si possono insidiare vari tipi di Squali, Murene e non di rado Xaréu e Razze.

 

Come variante al Surf Casting organizziamo al tardo pomeriggio nelle spiagge antistanti gli hotel una parvenza di "gara": la pesca dello squalo, ad ogni cattura si procede alla misurazione e alla foto di rito dopo di che il malcapitato viene rimesso in libertà,  chi al termine della serata totalizzerà la lunghezza

maggiore di pescato (valgono solo gli squali) verrà assegnato in ricordo un diploma e una collana con dente di squalo. Per questo divertente tipo di pesca non è richiesta esperienza e grazie all'assistenza del nostro staff possono parteciparvi anche bambini e signore.
Varietà di pesci insidiabili a Surf Casting

Corvina

Horse-eye Jack

Bedja (Hogfish)

Vari tipi di Squali
Home Servizi Attrezzatura Offerte Guestbook
Info Notizie Foto Video Record Contatti & Link Privacy & Policy

N° visualizzazioni:    

Pagina aggiornata al:

25-05-2016
Copyright © 2011/2012 - FISHING HOLIDAYS - vietata la riproduzione anche parziale senza consenso scritto
© copyright - Tutti i marchi sono dei legittimi proprietari